Servizio sci

Perché si dovrebbero sottoporre i propri sci all’esame del nostro servizio sci è davvero semplice:
perché dopo ci si diverte molto di più sulla pista!
Motivi per uno Ski tuning
  • Minore impiego di forza e minore rischio d’incidente
    L’asportazione professionale dell’angolo della lamina fa sì che si abbia una migliore tenuta anche su piste ghiacciate. Ciò fa risparmiare forza, aumenta la sicurezza e fa raggiungere un feeling con le piste al quale non si vorrebbe più rinunciare!
  • Migliore scorrevolezza e facilità di curvare
    Un’affilatura ottimale degli sci garantisce il perfetto “momento di virata”ed una facilità enorme di curvare in tutte le condizioni in cui si trova la pista.

Quanto spesso si deve effettuare un tuning, dipende dalle condizioni della neve, del terreno e dal personale livello di prestazione. I danni vistosi al rivestimento o alle lamine degli sci devono essere immediatamente eliminati.

Consigliamo un tuning:
  • prima della prima partenza in inverno
  • ogni volta dopo circa 4 giorni in pista
  • e alla fine della stagione
I 5 passi fondamentali dello Ski tuning:
  1. Ispezione
    Parte superiore, rivestimento e lamine vengono pulite accuratamente, per rimuovere lo sporco. Poi lo sci viene esaminato per vedere se ci sono danneggiamenti.
  2. Riparazione del rivestimento
    Successivamente vengono riempiti tutti i tagli, scanalature o buchi con materiale da rivestimento.
  3. Affilatura del rivestimento
    Ora viene affilata e strutturata l’intera lamina. Per questo motivo la lamina potrebbe necessitare di più sciolina. Il profilo della lamina che deriva da tale procedimento è il metodo migliore per evitare il vortice e l’attrito tra lamina e neve. Risultato: lo sci scorre meglio ed esegue più facilmente il passaggio tra lamina e lamina. Le diverse temperature e condizioni della neve necessitano di altrettante diverse strutture. Quale sia la struttura giusta noi lo sappiamo perfettamente.
  4. Affilatura delle lamine
    A seconda di quale prestazione ci si aspetti dall’attrezzo sportivo, vengono “rettificate” le lamine tra 0 e 2 gradi . La rivoluzionaria WINTERSTEIGER Ceramic Disc Finish con divertimento garantito assicura una lamina precisa, facilità in curva e una perfetta tenuta in pista.
  5. Sciolinatura
    L’ultimo passo di ogni tuning è la sciolinatura con sciolina calda. Quest’ultima impregna la lamina, protegge dai danneggiamenti e migliora la scorrevolezza e la facilità di virata dello sci.

Con un tuning si può godere di una sicurezza ottimale e del massimo divertimento nello sciare!
Prantner Moda + Sport
Via Strickerboden 1
I-39054 Collalbo / Renon
Bolzano / Alto Adige
+39 0471 358 787 +39 0471 356 628
Orario
Lu-Ve: ore 08.00-12.00
Sa: ore 08.00-12.00
Do: ore 09.00-12.00
P.IVA 00521280214
La direttiva europea 2009/136/CE (E-Privacy) regola l'utilizzo dei cookie, che vengono usati anche su questo sito! Acconsente continuando con la navigazione o facendo un clic su "OK". Ulteriori informazioni
OK